La nostra storia

Roma come origini, numerosi viaggi verso Oriente ed una storia famigliare tutta al femminile in cui madre e figlia riversano la loro creatività ed esperienza: queste sono le collezioni Francesca Nucciarelli.

Francesca, romana, figlia di una sarta dell’alta società, vive lo sviluppo della moda italiana dagli anni ’60, anni in cui si diploma come ”figurinista” ed inizia a lavorare dalle Sorelle Fontana. Nel 1967, dopo ulteriori studi d’arte, diventa stilista collaborando con atelier e grandi aziende italiane quali Valentino, Lancetti, Marzotto, Ellesse, POP 84. Quando la moda sartoriale si trasforma in prét-a-porter ed il Made in Italy diventa conosciuto in tutto il mondo iniziano i suoi lunghi viaggi all’estero. Nel 1991 decide di utilizzare tutto il suo know how per sviluppare un suo marchio.

Sua figlia, Annalisa Bodini, vive tra disegni, stoffe, filati e tanti viaggi , viene coinvolta dal lavoro che cresce con lei. Frequenta la Central Saint Martins di Londra per poi ritornare a Roma e laurearsi in Fashion Design presso lo IED; dal 2007 collabora con varie aziende di abbigliamento, accessori e stampa su tessuto.

Due mondi, due personalità diverse che insieme danno vita a collezioni piene di colori, dettagli ed artigianalità´ da più di 25 anni.